L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura. In caso di articoli personalizzati l’annullamento è possibile solo prima della conferma della bozza di personalizzazione. Photomagicshop.it accetta resi per gli articoli personalizzati solo se arrivati rotti o difettosi .
Diritto di recesso
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il diritto non si applica agli articoli personalizzati;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da photomagicshop.it riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero (SE ESISTENTE) di matricola presente in fattura di vendita photomagicshop.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, photomagicshop.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
photomagicshop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
ATTENZIONE: Il personale di photomagicshop.it non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Telefono casa s.n.c.provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
· la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
· l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di photomagicshop.it a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
· utilizzo non diligente del prodotto
· utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
· confezione rovinata o comunque non integra come da ricevimento